Bago si trova a circa 70 km. a nord-est di Yangon ed e’ un importante crocevia oltre che una localita’ zeppa di storia e di pagode e templi. Basti pensare che la Shwemawdaw Pagoda e’ la piu’ alta del paese con i suoi 114 metri di altezza supera la ben piu’ famosa Shwedagon Pagoda in Yangon con i suoi 98 metri.
Bago era una volta la capitale del Myanmar meridionale e la grande densità di templi e omaggi a Buddha rende questa cittadina un viaggio accattivante e semplice da Yangon per una giornata o l’ideale prima fermata quando si lascia la città alle spalle.
Molti dei monumenti di Bago sono in realtà vecchi di secoli, ma non li dimostrano, a causa di estesi restauri. Bago e’ la quarta citta’ del Myanmar con una popolazione di circa 300mila abitanti

Le nostre proposte:

BIRMANIA 2 GIORNI Yangon-Bago–Kyaiktiyo (GOLDEN ROCK PAGODA)

Due giorni di storia e natura in questa gita che tocca dei luoghi molto importanti della Birmania: Bago, citta’ storica fondata nel 500 dc e  poi  Kyaiktiyo Pagoda, la famosa roccia ricoperta da foglie d’oro, in bilico su un capello di Buddha, che domina la vallata.

11 GIORNI BIRMANIA : TOUR PERFETTO

Benvenuti in questo programma completo ed affascinante, 11 giorni di Birmania per conoscere questo paese stupendo. YANGON-BAGAN-MONTE POPA-MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK, UN TOUR INCREDIBILE E TUTTO CON GUIDA ITALIANA!