SIMILAN ISLANDS

Le Similan Island sono ormai famose nel mondo, nove isole inabitate compongono uno dei più bei scenari della Thailandia. Le Similan Islands si possono visitare da fine Ottobre ai primi di Maggio, dopodichè il Parco chiude ai visitatori.
Il colore del mare da queste parti e’ emozione vera, sabbia, fondali e cielo si fondono per donare ancora un ambiente veramente selvaggio e unico. Le isole Similan sono molto facili da visitare. Situate a soli 50 chilometri dalla costa di Khao Lak e a poco più di 100 da Phuket – le Isole Similan si prestano a essere visitate con gite di una giornata o due. Non ci sono strade o negozi alle Similan, tranne un bar , le stazioni di ranger e, per i turisti che si fermano la notte, alcune tende e qualche bungalow in affitto e due barche in rada dove dormire. Nei primi 10 posti al mondo per la bellezza delle sue immersioni, le Similan rappresentano un Parco Naturale Marino di notevole importanza. Similan è una parola yawi e malese che significa nove o un gruppo di nove isole.

Nel 1982, questa area di 128 chilometri quadrati è stata dichiarata Parco Nazionale Marino, e negli ultimi anni questo gruppo di nove piccole isole sono diventate una delle attrazioni principali per i visitatori del sud della Thailandia e di Phuket. Con l'istituzione del Corpo Forestale Reale, Dipartimento di Koh Miang e Koh Similan, la pesca entro i confini del Parco Nazionale è stata vietata e gli ospiti indesiderati sono stati sostituiti dai turisti, soprattutto dopo il 1987, quando imbarcazioni e operatori di immersioni hanno incominciato ad installarsi sulla costa di fronte. Oggi le barche che entrano nel Parco Nazionale delle Isole Similan devono seguire rigide regole imposte e utilizzare solo gli ormeggi preparati appositamente dal personale del parco, vedrete che qui non si getta l'ancora, proprio per evitare di danneggiare i fondali, ma si va' alla ricerca delle boe per "ancorarsi" e fare snorkeling. Recentemente le isole sono venute alla particolare attenzione della famiglia Reale Thailandese che assicura un'ulteriore protezione di questo tesoro nazionale. La principessa ha voluto un bungalow costruito sull'isola n' 4 e le visita quasi ogni anno.
PRENOTATE UN TOUR , UNA CROCIERA DI IMMERSIONI , GIORNATE IN BARCA PER SNORKELING O UNA NOTTE IN TENDA....LE SIMILAN VALGONO LA PENA ;-)

Le nostre proposte:

SIMILAN ISLAND CON PARTENZA DAL PONTE SARASIN (PHUKET)

SIM-SAR—-Gita novita’ per le Similan , per chi e’ a Phuket si puo’ partire dal Sarasin Bridge(nord di Phuket )

ISOLE SIMILAN E SURIN 2 GIORNI E 1 NOTTE in hotel a khao lak

SIM-SUR-1NKL—  Similan e Surin Islands in due giorni e una notte dormendo in hotel a Khao Lak.

3 GIORNI alle SIMILAN: TENDA O BARCA

SIM3D—   Per chi vuole vivere le isole a lungo

2 GIORNI alle SIMILAN : TENDA O BARCA

SIM2D—   Potersi fermare a dormire alle Similan significa molto

SIMILAN ISLAND TOUR IN GIORNATA

SIM-1D–  Destinazione imperdibile per chi visita il Mare delle Andamane.