Ngwe Saung e’ la zona di mare piu’ vicina a Yangon e spesso molti dalla citta’ vanno a trascorrere qualche giorno al mare qui, lontano dalla confusione della capitale. Ngwe Saung si trova alla fine di una lunga strada da non sottovalutare che da Yangon vi portera’ qui dopo 5/6 ore di auto , la strada purtroppo e’ stretta e piena di buche come tutte quelle che troverete qui , si deve andare piano, i trasferimenti via auto non sono dei piu’ comodi.
Ngwe Saung Beach ha un po’ una doppia personalità, l’estremità settentrionale della spiaggia ha l’aria di una destinazione per weekend della giovane Yangon “bene” , e’ sede di una catena ininterrotta di resort di lusso, mentre all’estremità meridionale si respira un’aria piu’ modesta dove troverete backpackers stranieri e bungalow non troppo cari.
15 chilometri , tanto e’ lungo il tratto di sabbia argentata che ha fatto di Ngwe Saung una destinazione popolare per i turisti attenti , con meno budget . Il lungo percorso per arrivare qui terranno lontani ancora per un po’ i tanti turisti locali e stranieri da questa intyeressante lingua di sabbia.

Ngwesaung ha ancora molto da sviluppare, sicuramente in pochi anni molti nuovi resort verranno costruiti per un turismo di massa che speriamo non debba mai iniziare. Qui vicino si trovano Le isole Calventuras , un gruppo di isolette a circa 9 km a ovest di Broken Point. Le spiagge sono le migliori della zona , meglio della vicina Chaung Tha Beach.

Le nostre proposte: