Mrauk U era una volta uno dei più potenti regni della storia . Il Re Rakhine “Min Saw Mon ” l’aveva fondata nel 1433. Mrauk U era una città commerciale di punta , durante il suo tempo e le abbondanti reti di canali hanno consentito l’accesso a piccole e grandi navi di passaggio. E ‘ stato un luogo di scambio con il Medio Oriente , l’Asia , l’Olanda , il Protogallo e la Spagna . La dinastia Mrauk U è durata per circa 352 anni.

Mrauk U era anche conosciuta come ” Myohaung “, che significa la città antica . In questa antica città , oggi , ci sono centinaia di pagode , alcune in rovina , da ripristinare al piu’ presto.

Mrauk U significa anche lontano nord...può sembrare un sonnolento villaggio oggi, ma non molto tempo fa era la capitale dell'impero Arakan , dove portoghesi e commercianti olandesi e francesi strofinavano le spalle con i letterati del Bengala e i principi Mughal in fuga . Mrauk U è stata dichiarata capitale del regno Arakanese nel 1431. Al suo apice sono state costruite molte pagode e templi . Molti di loro rimangono , e questi sono l'attrazione principale di Mrauk - U .

Le nostre proposte:

12 DAYS BURMA: CULTURAL TOUR WITH MRAUK U

Major package with wonderful and unique destinations such as Yangon, Bagan, Inle Lake and then Mrauk U, Sittwe and then … a succession of great destinations for these 12 unforgettable days to enjoy with English speaking guide.