Titolo intoduttivo

Surreale . Disorientante . Monywa è solo una delle tante città birmane , ma ha due luoghi speciali che non mancheranno di stupire di piu’ : la Pagoda Thanbodday con le sue 500.000 immagini di Buddha e Bodhi Tataung , due Buddha estremamente grandi di cui uno di in piedi di 116 metri e uno di 95 metri disteso. Monywa , se avete abbastanza tempo merita una visita , puo’ rappresentare una bella sosta per la strada tra Mandalay e Bagan . La città è ancora poco visitata dai turisti .Il Myanmar offre così tanti ottimi posti che a volte Monywa viene saltato a favore di Mandalay , Kalaw e Bagan . Comprensibile , ma mi si permetta di ribadire e considerare Monywa . E non preoccupatevi , due giorni sono sufficienti per visitare la città e le sue attrazioni .
Monywa (pronunciata moinua) e` una cittadina della Birmania situata a un centinaio di chilometri da Mandalay

Questa cittadina eretta per la prima volta nel 1303 e poi rimaneggiata diverse volte (l'ultima nel 1939), possiede il Thambuddhei Paya (paya in birmano significa semplicemente "pagoda") che e`uno dei monumenti buddisti piu' importanti del mondo. Essendo stata aperta ai turisti soltanto da pochi decenni (prima questa era zona di guerra fra il governo e i ribelli), non gode ancora della fama che merita. Ma basteranno le cifre a incuriosire anche il turista piu` distratto: la stupa centrale assomiglia molto a Borobudur, il grande mandala dell'Indonesia, ed e` circondata da 845 stupe piu` piccole; il complesso centrale contiene 7350 reliquie sacre; e il "pahto" (termine che si riferisce in genere a un tempio-santuario di forma quadrangolare sormontato da stupe) contiene qualcosa come 582.363 immagini del Buddha.

Le nostre proposte:

11 GIORNI BIRMANIA : TOUR PERFETTO

Benvenuti in questo programma completo ed affascinante, 11 giorni di Birmania per conoscere questo paese stupendo. YANGON-BAGAN-MONTE POPA-MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK, UN TOUR INCREDIBILE E TUTTO CON GUIDA ITALIANA!