KOH SAMUI

I primi turisti ad arrivare a Samui furono gli hippy negli anni sessanta, che ne fecero una meta privilegiata quando l’isola non aveva strade ed era ancora incontaminata. A quel tempo, per attraversare l’isola si doveva camminare per 15 km nella giungla che ricopre Khao Pom, la montagna di 635 m che domina Samui.
Il turismo oggi è diventato il settore trainante di Samui; dopo l’introduzione dei traghetti di linea provenienti da Surat Thani, l’isola si è ampiamente sviluppata e sono state costruite imponenti infrastrutture.Vi sono ora centri commerciali, un aeroporto internazionale e alcuni alberghi a cinque stelle; si trovano anche sistemazioni di ogni tipo, tra cui alcune spartane ed economiche. I principali centri turistici sono l’affollatissima Chaweng nel nord-est e la meno congestionata Lamai ad est. Le spiagge più tranquille si trovano nella costa meridionale.

La parte centrale dell'isola è comunque rimasta composta per fortuna da una fitta giungla che copre la montagna.
La strada principale si snoda per 51 km attorno alla montagna, soprattutto lungo la costa. Il porto di attracco dei traghetti è Nathon, situata ad ovest, dove si trova la sede dell'amministrazione locale e l'ospedale pubblico.

Le nostre proposte:

TUTTI I TRASFERIMENTI: BANGKOK-KOH SAMUI-PHUKET-KOH TAO- KOH PHANGAN – KRABI

PHK12 – A spasso per la Thailandia con sicurezza e qualita’. Da Phuket a Samui, o da Bangkok a Samui

TOUR IN BARCA INTORNO A KOH SAMUI

Gita bella e completa in motoscafo intorno all’isola di Koh Samui, tutto compreso, disponibile martedi’, venerdi’ e sabato

GIRO DELL’ISOLA CON MINIVAN

Classico giro dell’isola di Koh Samui in minivan economico ma completo.  

MU KO ANG THONG NATIONAL PARK TOUR

Bellissima ed interessante gita al Parco Nazionale Marino di Mu Ko Ang Thong, a pochi minuti da Koh Samui, una zona imperdibile.

KOH TAO & NANG YUAN

Visita all’isola di Koh Tao & Koh Nang Yuan con motoscafo o catamarano da Koh Samui