PIU' BIODIVERSITA' DELLA FORESTA AMAZZONICA

Il Parco Nazionale di Khao Sok contiene la più grande foresta vergine della Thailandia ed è più vecchia e più varia della giungla amazzonica del Sud America. Si estende per 739 chilometri quadrati, e si stima contenga più del 5% delle specie animali mondiali – solo il 30% dei quali sono stati identificati !
Noto per la sue formazioni rocce calcaree , per le cascate mozzafiato e la colorata fauna selvatica, Khao Sok è stata una delle mete preferite del sud della Thailandia dall’inizio del 1980.
Il parco offre una moltitudine di sentieri sterrati da esplorare. La stagione delle piogge inizia a fine aprile e dura fino a dicembre, con pesanti piogge tra maggio e luglio, poi ottobre e novembre. Ma non lasciate che vi fermino! La pioggia è spesso un sollievo per il caldo tropicale. Per non parlare del fatto che … è una foresta pluviale!

La vetta più alta del parco nazionale è di 960 metri di altezza.
La storia del parco nazionale di Khao Sok inizia quasi 300 milioni di anni fa. Allora Khao Sok era solo un deposito sedimentario di arenaria e piccole rocce in fondo a un lungo fiume. Lentamente, gli oceani hanno cominciato a salire e Khao Sok ha preso il suo posto come parte di una massiccia barriera corallina che si trovava dal Borneo fino alla Cina.
Poi la terra ha cominciato a muoversi, le placche tettoniche a spostarsi. Depositi massicci di arenaria sono stati spinti verso l'alto creando drammatiche rocce calcaree. L'area ha riposato tranquillamente per gli ultimi 60 milioni di anni dando vita ad una foresta tropicale sempre verde che è più o meno cio' che possiamo vedere noi adesso.
Non c'è bisogno di preoccuparsi per la malaria, la malattia è stata eradicata da questa zona molto tempo fa.Si consiglia di portare repellente per le zanzare quando si visita Khao Sok.

Le nostre proposte:

3 GIORNI A KHAO SOK, FORESTA & LAGO

Bellissima pausa dalla “civilta’” ….tre giorni nella foresta di Khao Sok vi permetteranno di vedere le cose in un altro modo per molte ore…la natura si svelera’ in tutto il suo splendore. Dormirete una notte nella foresta al Khaosok Boutique Camps e una notte nei bungalow , le Raft House sul lago Cheow

2 GIORNI A KHAO SOK – 1 NOTTE SUL LAGO NEI BUNGALOW GALLEGGIANTI

Bellissima gita di due giorni e una notte a Khao Sok, la consigliamo a tutti gli amanti della natura e degli animali, e’ l’unica che non sfrutta gli elefanti (solo bagno e coccole non si sale sull’animale), questa foresta e’ vera come poche altre…molte le cose da vedere e le

2 GIORNI A KHAO SOK – FORESTA

Due giorni indimenticabili nella foresta di Khao Sok, una vera foresta pluviale  , nel verde piu’ assoluto, ma seguiti sempre dalle guide e dal personale addestrato che vi accompagnera’ in questa nuova avventura. Il Parco Nazionale di Khao Sok e’ un’area protetta di 739 Km quadrati, il lago occupa 165 Km

UN GIORNO NELLA FORESTA DI KHAO SOK

Khao Sok e’ un’imponente foresta a meno di due ore di auto da Phuket, andateci perche’ vedrete una vera foresta pluviale, biologicamente piu’ ricca della molto piu’ blasonata Amazzonia. La foresta di Khao Sok e’ parco naturale e copre un’area veramente immensa , parliamo di piu’ di 730 km quadrati