Kalaw si trova a 70 km da Inle Lake , nata come una stazione di collina dei funzionari britannici in fuga dal calore della pianura , Kalaw sente ancora quel fascino da luogo di villeggiatura ad alta quota : l’aria è fresca , l’atmosfera è calma , le strade sono tranquille e le colline circostanti sono l’unico luogo in Myanmar dove i viaggiatori possono fare trekking anche durante la notte senza previa autorizzazione.
Oltre ai trekkers stranieri , Kalaw ha una popolazione significativa di Nepalese Gurkha e indù indiani , sikh e musulmani , che sono venuti qui per costruire strade e la linea ferroviaria durante il periodo britannico .

La collina dista solo 50 km. da Inle Lake e si trova a 1320 metri sul livello del mare, siamo in leggera quota.
La città era popolare con gli inglesi durante il dominio coloniale . Kalaw era la location principale del romanzo "The Art of Hearing Heartbeats " di Jan - Philipp Sendker .

Le nostre proposte:

13 GIORNI BIRMANIA : NEL CUORE DEL PAESE

Un pacchetto imperdibile per chi vuole incominciare a farsi un’idea di questo paese ancora molto naturale , contadino e fiero delle proprie tradizioni , la Birmania non se ne andra’ piu’ via dal vostro cuore, TUTTO CON GUIDA ITALIANA