Il lago Inle è un lago di acqua dolce situato tra le montagne dello Stato Shan in Birmania. È il secondo lago della Birmania con una superficie stimata di 72 km² , con una lunghezza di circa 22 km ed una larghezza massima di 11 km, il lago Inle è abitato dall’etnia Intha, “i figli del lago”, divenuta celebre per il curioso modo dei pescatori di remare con una gamba, stando in piedi sulle barche.
Intorno al lago si trovano diversi villaggi visitabili, oltre ad orti galleggianti e importanti monasteri.
Una visita in Myanmar, senza aver solcato le acque del lago Inle non può dirsi completa. In realtà il lago Inle non è l’unico della zona, e neanche il più grande (leggasi Pekon e Samkar), ma è di sicuro il più intriso di culture, villaggi di palafitte, pescatori in ogni dove, templi, monasteri e pagode in bilico sulle acque e ovviamente anche i turisti.
In ogni caso l’area del lago è talmente estesa da non sembrare quasi mai affollata.

Scorrere sulle sue acque a bordo di una delle migliaia di barche a motore e' parecchio affascinante. Visitare i villaggi di etnia Intha e i loro orti galleggianti, ammirare all'alba i pescatori che lanciano le nasse in acqua, mentre sullo sfondo, sulle montagne dello stato Shan, si staglia una delle albe più belle che abbia mai visto, sono esperienze che ti ripagano del viaggio.

Le nostre proposte:

12 DAYS BURMA: CULTURAL TOUR WITH MRAUK U

Major package with wonderful and unique destinations such as Yangon, Bagan, Inle Lake and then Mrauk U, Sittwe and then … a succession of great destinations for these 12 unforgettable days to enjoy with English speaking guide.

6 GIORNI BIRMANIA: TOCCATA E FUGA

Tour veloce e con molti luoghi all’appello. Infatti dopo Yangon visiteremo altri luoghi famosi , vedi Bagan per esempio e poi il bellissimo lago Inle e altri luoghi minori, il tutto ad un prezzo da Amici e soprattutto…TUTTO con GUIDA ITALIANA.

13 GIORNI BIRMANIA : NEL CUORE DEL PAESE

Un pacchetto imperdibile per chi vuole incominciare a farsi un’idea di questo paese ancora molto naturale , contadino e fiero delle proprie tradizioni , la Birmania non se ne andra’ piu’ via dal vostro cuore, TUTTO CON GUIDA ITALIANA

8 GIORNI BIRMANIA : SAPORE DI VERA ASIA

Un itinerario di tutto rispetto per questi otto giorni e sette notti di ” immersione ” in terra birmana, dalla citta’ alle campagne , dai laghi alle  montagne, c’e’ molto in questo programma molto ben studiato e tutto con GUIDA IN LINGUA ITALIANA

11 GIORNI BIRMANIA : TOUR PERFETTO

Benvenuti in questo programma completo ed affascinante, 11 giorni di Birmania per conoscere questo paese stupendo. YANGON-BAGAN-MONTE POPA-MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK, UN TOUR INCREDIBILE E TUTTO CON GUIDA ITALIANA!