BANGKOK: TOUR PRIVATO ITALIANO DEI TEMPLI DI BANGKOK

Bellissimo tour per scoprire i meravigliosi templi e le ricchezze di Bangkok. La guida italiana e’ una persona molto esperta del luogo, vive e lavora da molti anni a Bangkok e sara’ molto interessante anche solo essere accompagnati in giro per Bangkok come i locali usano fare: barca, bus e altri mezzi pubblici saranno utilizzati per gli spostamenti tra i diversi templi che andrete a visitare. Vi consigliamo vivamente questa soluzione se volete capire meglio la citta’ e le sue particolarita’.

 

Programma

8.30        presa presso il vostro hotel

Visita a Wat Phra Kaeo ( Buddha di smeraldo ) e Grand Palace

Visita a Wat Pho

Visita a Wat Arun

Visita al Golden Buddha , Wat Traimit

Non e’ incluso l’ingresso ai templi, il pranzo e gli spostamenti

 

La Thailandia consta di circa 56mila templi sparsi per tutto il territorio.

Visiterete il tempio di Wat Traimit di Bangkok , dove potrete vedere il Buddha d’oro più grande del mondo.
Il Buddha d’oro, il cui nome ufficiale in thai è Phra Phuttha Maha Suwan Patimakon, (grande statua del Buddha d’oro), è la più grande statua in oro massiccio al mondo, ed uno dei tesori più preziosi della Thailandia e del buddhismo.
Si trova nel Wat Traimit, un piccolo complesso templare del Buddhismo Theravada, situato nel distretto di Samphanthawong, nella zona di Yaowarat, la Chinatown di Bangkok, in Thailandia.La statua pesa cinque tonnellate e mezza ed è alta 4,5 metri.

Si dice che il Buddha d’Oro sia stato costruito nel XIII secolo anche se in seguito fu ricoperto di gesso, probabilmente per ingannare i ladri.
La copertura, fu così ben realizzata che venne dimenticato ciò che nascondeva e il Buddha d’Oro rimase “di gesso” per molti secoli.
Il Wat Pho, invece custodisce la statua del Buddha disteso più grande della Thailandia, lunghezza 46 metri, altezza 15 metri , rivestita di foglie d’oro e con disegni di madreperla che ornano la pianta dei piedi e rappresenta il passaggio del Buddha nel nirvana.
Osservando la posizione dei piedi del Buddha infatti si può capire se rappresenta il trapasso al nirvana come in questo tempio (piedi uniti perfettamente allineati) o se il Buddha è addormentato (un piede è leggermente spostato in avanti rispetto all’altro). Appena si entra, rigorosamente senza scarpe come in tutti i monasteri buddisti, si rimane impressionati dalle dimensioni di questo Buddha che raccoglie l’attenzione di tutti i visitatori.
Un altro splendido tempio è il Wat Benjamabophit (Tempio di Marmo) considerato come la costruzione dal più elevato valore artistico della città.
Le stranezze di questo tempio sono ad esempio date dalle… finestre in vetro, sapientemente lavorate ed ornate, una particolarità assolutamente non riscontrabile in nessun altro tempio buddista!
Per gli occidentali e per gli italiani in particolare, questo Tempio assume un caratteristico connotato dato dall’utilizzazione di marmo di Carrara per la realizzazione dei rivestimenti.
Oggi il Wat “Ben” costituisce un luogo elitario e di immagine, scelto dalle famiglie più ricche ed importanti della città per svolgere qui le cerimonie funerarie.
Tutto questo e anche tanto altro in questa gita bellissima e utile alla scoperta dei Templi e dello Spirito di Bangkok.


Richiedi maggiori informazioni