15 GIORNI THAILANDIA: BANGKOK – CHIANG MAI – KOH SAMUI

Pacchetto Thailandia, cultura e mare , il giusto assaggio per incominciare a conoscere la Thailandia, da Bangkok a Chiang mai a Samui nel Golfo della Thailandia.

Programma

 

 

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO,  ( BKK-CR-CM-KS-BKK )

*** PACCHETTO DISPONIBILE  DA UNA PERSONA  FINO A  GRUPPI NUMEROSI.

.

-PRIMO GIORNO : Arrivo a Bangkok

Arrivo in aeroporto a Bangkok, una volta presi i bagagli ci aspettera’ un taxi/minivan privato che ci condurra’ al nostro hotel in centro città , il  Narai Hotel Silom, 4 stelle, trattamento prima colazione. Sistemazione in camera superior.

Bangkok offre di tutto e di piu’, e’ una metropoli di 12 milioni di persone che dire caotica e’ poco…un miscuglio di razze e odori ,canali, mercati dai mille colori che si susseguono senza mai finire, bancarelle sui marciapiedi ovunque, i suoi templi ed antiche pagode che si contrappongono ad un centro moderno fatto di grattacieli, treni volanti e centri commerciali futuristici, di certo non mancherà di stupirvi !

Ma sarà al crepuscolo che apprezzerete tutto il suo fascino, prima di farvi rapire dalla sua vibrante vita notturna. Bangkok è stata da poco nominata per la quarta volta consecutiva la “città più bella del mondo” dal magazine Travel & Leisure.   Serata libera.

Bangkok_thailand

. 

–SECONDO GIORNO  : giornata a Bangkok, visita dei templi e delle zone piu’ famose della citta’ , tutto con guida in italiano.

Visita dei templi piu’ belli ed important come  il Wat Phra Keaewil Wat Poh – il Wat Arun – il Wat Traimit, visita del Palazzo reale

La nostra guida vi fara’ visitare le cose piu’ significative della citta’ e , d’accordo con lui potrete organizzare la vostra giornata a seconda anche dei vostri gusti, dove andare e dove non andare.

.

bkk1

.

–TERZO GIORNO  : 2 giorni a Kanchanaburi: mercato galleggiante, ponte sul fiume kwai , cascate Erawan, un tuffo nella natura a due passi da Bangkok, si dorme sulle case galleggianti. Tutti i pasti sono compresi

Tour SUPER completo ed indimenticabile: visiteremo cosa c’e’ di piu’ bello ed interessante in questa provincia a due passi dalla caotica Bangkok: il tutto con un’ottima organizzazione, guide esperte, mezzi idonei e pernottamento in una struttura molto suggestiva, direttamente sul fiume, e immersa nel verde di Kanchanaburi per vivere 2 giornate diverse dal solito in totale relax.

PRIMO GIORNO di GITA A KANCHANABURI

06.30 L’autista passera’ a prendervi direttamente dal vostro hotel a Bangkok..
Arrivo al mercato galleggiante, prenderemo la barca per il giro tra i canali del mercato, potremo acquistare o anche solo ammirare il commercio sui canali.

Il mercato galleggiante, il Damnoen Saduak Floating Market e’ il piu’ famoso e tipico mercato galleggiante nei dintorni di Bangkok….e’ sicuramente colorato, rumoroso, turistico, ma anche molto divertente e per un giorno le vostre “compere” avranno un sapore diverso.

.

26283031

.

Partenza da mercato galleggiante per  Kanchanaburi.

Pranzo in un ristorante locale.

Visita al museo della Seconda Guerra Mondiale e poi  visiteremo la linea ferroviaria Birmania-Thailandia, e il ponte che ha dato il nome al famoso “Il ponte sul fiume Kwai” , film epico del 1957 sulla follia della guerra e sull’assurdità dell’etica militare.

Arrivo alla Kitti raft floating house, check in e tempo a disposizione per godersi il luogo immerso nella stupenda natura circostante.

Verra’ servita la cena e potrete assaporare il cibo e la pace del posto dove passerete la notte.

.

Kitti_River_House

 

.

–QUARTO GIORNO : SECONDO GIORNO DI GITA A KANCHANABURI

07:00  Sveglia e colazione. Tempo per raccogliere le proprie cose e check out
08:00  Partenza per le cascate Erawan
09:30  Arrivo alle cascate Erawan , si snodano su 7 livelli e sono forse le piu’ belle cascate della Thailandia, un incredibile complesso naturale di cascate posizionate su 7 differenti livelli.

.

Erawan-Waterfall-by-Pennan-Brae11

.

Questi livelli sono composti da vere e proprie piscine naturali..potremo tuffarci e bagnarci in tutta sicurezza nelle acque cristalline delle cascate , circondati da un’ambiente naturale notevole.

Ritorno alla Kitti house per il pranzo, relax e riposo prima del ritorno

Partenza dalla casa galleggiante , direzione Bangkok, faremo infatti ritorno al nostro hotel .

 .

–QUINTO GIORNO : Tour di Ayutthaya, l’antica capitale

Dettaglio giornata:

Visiterete le favolose rovine dell’antico splendore della citta’ di Ayutthaya, attualmente le rovine della città antica formano il cosiddetto “Parco Storico di Ayutthaya”, che è uno dei Patrimoni dell’umanità riconosciuti dall’UNESCO. Pranzo compreso

Durante i suoi anni migliori Ayutthaya fu una metropoli con tre palazzi reali, 375 templi e 94 porte di ingresso alla città, protetta da 29 fortezze difensive.

.

Wat_Phra_Si_Sanphet_--

.

Vedrete la scultura della testa del Buddha che e’ stata  naturalmente circondata da rami di albero, creando uno spettacolo unico nel suo genere, probabilmente il più famoso di tutta la Thailandia.

L’albero e la scultura sono circondati da una corda che crea un perimetro di sicurezza e il famoso Buddha è anche protetto in ogni momento da una guardia di sicurezza.

.

buddha in the tree

 

.

Poi ovviamente i famosi Wat Yai Chaimongkhon, il Wat Mahathat ed il Wat Phanan Choeng

( “Wat” in thailandese significa Tempio ) 

Ritorno in hotel a Bangkok e serata libera

.

–SESTO GIORNO:  check out dall’hotel e volo su Chiang Rai

Dettaglio giornata: dopo la colazione e il check out dall’hotel a Bangkok ci prepareremo per il volo che ci portera’ a Chiang Rai , nel cuore del Nord della Thailandia, arrivo a Chiang Rai nel pomeriggio e taxi dall’aeroporto e sistemazione nel bellissimo Maryo Resort, serata libera.

.

–SETTIMO GIORNO::  Gita privata con guida parlante inglese , Chiang Rai e il Triangolo d’Oro

Dettaglio giornata: partenza alle 9.00 per la gita, il bello di questo programma e’ che siete gia’ a Chiang Rai , molto vicini al Triangolo d’oro quindi meno chilometri di auto/minibus.

Prima di tutto , rotta al Wat Phra Kaew  , sede una volta dell’immagine del Buddha di Smeraldo.

Poi visita alla Casa Nera (Baan Dam in thailandese) .

.

baan-dam-chiang-rai-baan

.

Dopo, direzione triangolo d’oro, questa zona era ben conosciuta in passato per la grandissima produzione di oppio, oggi e’ solo una meta turistica e vi accingete a conoscerla, un’area molto estesa di 40,000 chilometri quadrati dove  si produceva il 60-70% di tutto l’oppio prodotto nel mondo.

.

GOLDEN TRIANGLE TOUR6

.

Il cosiddetto ‘Golden Triangle‘ è situato presso Sop Ruak, una piccola città, che si trova al punto di incontro dei confini tra Thailandia, Myanamar e Laos.

Visiterete la zona Chiang Saen e il museo dell’oppio, poi bellissima vista sul fiume Mekong e giro in barca sulle sponde laotiane e birmane

Pranzo

.

GOLDEN TRIANGLE TOUR4

.

Confine birmano Mae Sai

Visita delle tribu’ delle colline, Black Lahu, Akha e Karen (donne con gli anelli al collo )

In serata ritorno in hotel a Chiang Rai e relax meritato dopo tanto camminare ed osservare.

–OTTAVO GIORNO::  Chiang Rai e Chiang Mai

Dettaglio giornata:

farete check out dal bel resort e partirete per Chiang Mai senza fretta , nel mentre per la strada grandi inconti sono attesi, il Tempio Bianco sara’ il migliore di tutti, poi le sorgenti calde prima di arrivare a Chiang Mai.

.

white temple123

.

Check in in hotel al De Chai The Colonial Hotel a Chiang Mai e serata libera .

–NONO GIORNO:  Gita privata con guida parlante inglese della citta’ di Chiang Mai e del Doi Suthep o Villaggi artiginali

Dettaglio giornata: non c’e’ il caso di svegliarsi presto per questa giornata che sara’ comoda e senza troppi km. da fare , un giro al mattino per I templ di Chiang Mai, i piu’ importanti ed impedibili come il Suan Dok temple , il Chiang Man temple,

il Phra Singh temple , il  Chedi Luang temple,  l’ U-Mong temple, Jed Yod teple , Monumento e museo dalle Tre Statue.

.

umong_temple003

.

Nel pomeriggio andrete a vedere il tempio ed ubno dei luoghi piu’ venerati della Thailandia , il Wat Doi Suthep (qui a destra).

Ritorno in serata in hotel.

Opzione 2:  se vorrete potrete anche prendere parte ad un’interessante cena Khantoke, dove viene servita  autentica cucina Thailandese del Nord e nello stesso tempo si puo’ assistere alla danza tipica locale con questo spettacolo culturale che celebra stili di danza provenienti da ogni parte del paese.

– DECIMO GIORNO : volo Chiang Mai – Koh Samui

Dopo la colazione possiamo prepararci per il volo che ci portera’ a Koh Samui , nel sud della Thailandia, nel Golfo della Thailandia,  localita’ famosa a livello internazionale.

Un taxi / minivan ci aspettera’ all’aeroporto di Koh Samui  per condurci al nostro hotel , il Samui Beach Resort.  Giornata libera , potremo passeggiare o fare shopping a Lamai beach.

.

— UNDICESIMO GIORNO: tour dell’isola di Koh Samui . Pranzo compreso

Oggi visiteremo l’isola di Koh Samui e le sue spiagge, tutte le principali attrazioni del luogo: cascate, panorami, templi e monaci e rocce con forme strane.

.

Crystal-Bay-Yacht-Club-10.2014-31

.

— DODICESIMO GIORNO : SNORKELING e CANOA al PARCO NAZIONALE MARINO di  Mu Ko Ang Thong e visita di  alcune delle 42 isole che compongono questo splendido arcipelago.  Pranzo compreso

Mu Ko Ang Thong nationa marine park è un’area protetta ed è composta da rocce massicce, foresta tropicale e spiagge deserte.

Reso famoso nel romanzo e nel film “The Beach”, ( cosi’ come la famosa Maya Beach a Phi Phi Island..ricordate? ) questo splendido gruppo di isole vanta alcuni dei più bei paesaggi del sud est asiatico.

.

nature_081

.

Snorkeling a Koh Wao

Koh Wao si trova a nord di Ang Thong  è un’isola tranquilla e troviamo molte varietà di coralli e si può nuotare attraverso affascinanti grotte sottomarine vicino Koh Wao che si sono formate nel corso dei secoli a causa dell’ erosione costiera. Lo stato protetto come Parco Nazionale Ang Thong offre una fantastica opportunità per scattare qualche foto sott’acqua con scenari  del tutto fuori dal comune.

.

Angthong National Marine Park1

.

Koh Mae, ( pronuncia ko mee)  l’isola madre, sara’ la prossima fermata dopo Koh Wao.

Koh Mae gode di un bellissimo lago verde smeraldo, un lago di acqua salata interna, e un punto di vista notevole sullo splendido specchio d’acqua.

 

Pranzo presso il villaggio di pescatori di Koh Paluay

Dopo aver trascorso un po ‘di tempo a Koh Mae, il motoscafo puntera’  Koh Paluay, l’unica isola abitata del Parco Marino.

Qui verra’ servito il pranzo in un tradizionale villaggio di pescatori.

Dopo pranzo il ci sara’ la possibilità di esplorare il villaggio e interagire con la gente del posto.

Spiaggia e kayak a Song Pee Nong

Song Pee Nong è la prossima tappa…avremo tempo per rilassarci sulla spiaggia e per esplorare con la canoa  la costa frastagliata di Koh Paluay , dove è possibile trovare un paio di grotte nascoste tra le sporgenze di granito.

Dopo tutte queste attivita’ e visite faremo ritorno a Koh Samui e ai vostri rispettivi hotel.

.

— TREDICESIMO GIORNO : la ciliegia sulla torta si tiene per la fine…gran gita a KOH TAO & NANG YUAN . Pranzo compreso

Koh Tao, è una bellissima isola di soli 21 km², si trova a circa 70 km a nord di Koh Samui  e si raggiunge in circa un’ora  e 30 minuti di motoscafo.

Koh Tao & Koh Nang Yuan dispongono di molti siti adatti per snorkeling e immersioni subacquee, con coralli duri e molli, acqua chiara e un’ampia diversità di vita marina.

.

koh tao1

.

La posizione di Koh Tao, lontana dalla terraferma e circondata da fondali marini piu’ profondi, le da’  il privilegio di avere la migliore visibilità subacquea del Golfo di Thailandia.

Koh Nang Yuan  è facile da individuare perché e’ composta da 3 piccole isole rocciose collegate da una lingua di sabbia. Dispone di alcuni dei migliori siti snorkeling e immersioni della Thailandia…e’ dotata di una varietà di vita marina notevole e colorata e a basse profondità , e’ ideale per fotografie subacquee. Koh Nang Yuan dispone anche di un punto panoramico fantastico dove si vede l’isola intera e anche Koh Tao e si puo’ raggiungere con una camminata di circa 45 minuti per scattare qualche foto. Tra  le due spiagge di collegamento, c’e’ un bar  per chi volesse un cocktail o un frullato di frutta in riva al mare.

.

 Koh-Tao

 .

— QUATTORDICESIMO GIORNO  : giornata di relax

.

— QUINDICESIMO GIORNO : volo di ritorno in serata da Koh Samui per Bangkok, connessione con il volo internazionale per l’Italia.

Check out dall’hotel in serata e trasferimento all’aeroporto di Koh Samui con taxi / minivan  privato.

 

PREZZI SPECIALI AMICI MIEI 

1 PERSONA,  79900 THB

2 PERSONE, 53000 THB A PERSONA

4 PERSONE, 49000 THB A PERSONA

6 PERSONE, 46900 THB A PERSONA

8 PERSONE, 46000 THB A PERSONA

 

HOTEL PREVISTI NEL PACCHETTO 

 

  • 4 NOTTI A BANGKOK (DI CUI UNA A KANCHANABURI)

Narai Hotel

  • 2 NOTTI A CHIANG RAI

Maryo Resort

  • 2 NOTTI A CHIANG MAI

De Chai The Colonial Hotel

  • 4 NOTTI A KOH SAMUI

Secret Garden Beach Resort

*La lista degli alberghi è soggetta a riconferma al momento della prenotazione tenendo ferma la categoria.

.

.MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO

1)    Per il pagamento , 40% dell’importo da versare per prenotare il pacchetto ( Amici Miei deve pagare e prenotare subito i voli e le camere ) e il restante 60% almeno un mese prima dalla data di arrivo.

2)    Il pagamento del programma puo’ essere effettuato con bonifico bancario, o tramite qualsiasi carta di credito con una commissione del 4%

 

Siete pregati di scriverci :

1) la data di arrivo in Thailandia

2) la partenza per l’italia

2) in quante persone siete

3) se volete anche il volo internazionale o se fate voi o se l’avete gia’ .


Richiedi maggiori informazioni