13 GIORNI BIRMANIA : NEL CUORE DEL PAESE

Un pacchetto imperdibile per chi vuole incominciare a farsi un’idea di questo paese ancora molto naturale , contadino e fiero delle proprie tradizioni , la Birmania non se ne andra’ piu’ via dal vostro cuore, TUTTO CON GUIDA ITALIANA

Programma

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

 

Yangon-Mandalay-Pyin Oo Lwin-Mingun-Bagan-Kalaw-Pindaya-Lago Inle-Yangon

 

Giorno 1: Arrivo a Yangon – Benvenuto – Tour della città

All’arrivo al Yangon International Airport con il volo del mattino, la nostra guida vi accoglierà in aeroporto e ci sara’ il trasferimento in hotel.

Check-in nella vostra camera e un momento di ristoro, dopo inizia la visita della città di Yangon compresa Sule Pagoda (Land Mark nel centro della città). Si dice che abbia 2.000 anni e la stupa centrale, custodisce un capello del Buddha. Intorno alla Sule Pagoda vedrete il vecchio quartiere e scoprirete il fascino unico di Yangon con i suoi antichi edifici architettonici coloniali In serata un grande tramonto alla meravigliosa Shwedagon Pagoda.  La sua massiccia imponenza , 99 metri , e la quantita’ di oro presente ne fanno una delle meraviglie del mondo. E ‘stato costruito 2500 anni fa ed e’ sicuramente uno degli edifici buddhisti piu’ importanti, se non il piu’ importante. Pernottamento a Yangon.

.

Pagodas-Night-Yangon-Myanmar

Shwedagon Pagoda

.

Giorno 2: Yangon – Mandalay – Tour della città (primo volo interno)

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto per un volo a Mandalay,  fondata nel 1857-1860 come capitale dal re Mindon , rimase la capitale del Konboung, ultima dinastia del Myanmar. All’arrivo a Mandalay iniziamo il nostro tour della città: l’immagine del Mahamuni Buddha , l’immagine più venerata di Buddha in Mandalay , quattro metri di  fusione in bronzo; poi andremo a visitare il quartiere degli artigiani e vedremo parecchie cose tra cui: stampaggio ottoni, pietra e intagliatori di marmo, pressatura a foglia d’oro, officina arazzo, tessitura cotone e seta, officina fabbro d’argento;  a seguire vedremo Shwenandawkyaung o Monastero Golden Palace, un magnifico edificio splendidamente scolpito in legno, risalente al 19 ° secolo. E ‘di grande interesse come un ottimo esempio di monastero tradizionale in legno;  e per finire il Kuthodaw Paya, il più grande libro del mondo di marmo, 729 lastre di marmo incise . Pernottamento a Mandalay.

.

maha-myat-muni-pagoda

.

Giorno 3: Mandalay-PyinOoLwin – Natura 

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione trasferimento panoramico a PyinOoLwin (Maymyo), un ex Stazione britannica.

La strada si snoda attraverso un tripudio di fiori, frutta e orti di verdura. Arrivando a PyinOoLwin visitiamo PweKauk , una cascata e godiamo la campagna.  Nel pomeriggio andiamo a visitare sul Peik Chin Myaung una Cascata e grotte piene di immagini del Buddha. La strada da Maymyo è molto accidentata. Si tratta di una popolare attrazione per i turisti locali. Inoltre potrete visitare I giardini Nazionali di Kandawgyi , che sono stati disposti da Sir Harcourt Butler, l’ex governatore della Birmania.  Le aiuole sono simili a quelle che si trovano in un giardino di campagna inglese! Il giardino è stato recentemente ristrutturato e il nome è cambiato in “National Botanical Garden Kandawgyi“. Pernottamento a PyinOoLwin.

.

Pyin-Oo-Lwin-12

.

Giorno 4: PyinOoLwin – Mandalay

Prima colazione in hotel. Al mattino, ultima passeggiata sui mercati e poi andremo a visitare un vigneto sulla via del ritorno per Mandalay. Arrivo a Mandalay e trasferimento in hotel. Rilassatevi e godetevi il vostro soggiorno in hotel. Pernottamento a Mandalay.

.

Pyin-Oo-Lwin-Myanmar

.

Giorno 5: Mandalay – Mingun – Mandalay – escursione in barca

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al molo per una gita in barca a Mingun, che si trova a 11 km da Mandalay, sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy.

C’e’ da vedere una grande pagoda incompiuta, la Myatheindan Pagoda; e poi la Mingun Bell, una gigantesca campana di 90 tonnellate, la più grande campana  non fessurata in tutto il mondo. Il viaggio di 45 minuti in barca a Mingun è un modo molto piacevole di vedere la vita rurale lungo il fiume Ayeyarwaddy. Tornando indietro a Mandalay , in serata andrete a Mandalay Hill,  230 metri di altitudine. E ‘il punto di riferimento naturale di Mandalay, un punto per una vista completa panoramica della città. Pernottamento a Mandalay.

.

mingun

.

Giorno 6: Mandalay – Amarapura – Sagaing 

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al memoriale di Amarapura del 18 ° secolo, situato a circa 11 km a sud di Mandalay . Visita a MahaGandayonKyaung, uno dei tesori di Amarapura. Si tratta di un famoso monastero buddista dove più di mille monaci vivono e studiano. La processione del mattino per l’elemosina dei pasti di questi monaci è molto interessante. Amarapura è anche conosciuta come una città di tessitura e possiamo vedere laboratori di seta e tessitura di cotone . Cammineremo sul famoso U Bein Bridge, vecchio di 200 anni , il più lungo ponte in legno del mondo che attraversa il lago Thaungthaman ed è lungo 1208 metri. Fara’ seguito  una visita a Sagaing, più precisamente il villaggio Ywahtaung, per la Kaungmudaw Pagoda: un enorme solido a forma di cupola , e poi andiamo a vedere il tramonto a Sagaing Hills, un centro religioso per i devoti buddisti e un centro di ritiro per i devoti buddisti con numerose pagode e monasteri. Pernottamento a Mandalay.

.

amarapura_ubein_bridge_sunset

.

Giorno 7: Crociera Mandalay – Bagan – 

Dopo la prima colazione in albergo trasferimento al molo per una la crociera sul fiume direzione Bagan., da una meraviglia ad un’altra .

Si naviga verso sud, il battello passa molti villaggi che offrono uno scorcio molto sincero del modo di vita lungo il fiume Irrawaddy. Arrivo a Bagan nel tardo pomeriggio. Sulla pianura asciutta  si erge Bagan, uno dei più importanti siti archeologici in Asia. I 230 anni, dal 11 al 13 ° secolo, quando Bagan fu  la capitale del Myanmar, sono stati caratterizzati da una incredibile fervore verso la costruzione di edifici religiosi, di conseguente migliaia di stupa e templi, molti dei quali sono ancora in piedi oggiPernottamento a Bagan.

.

 

crociera mandalay bagan

.

Giorno 8: Bagan – Visita dei templi 

Prima colazione in hotel e poi inizio della visita dei templi della valle di Bagan : la stupenda  Shwezigon Pagoda per esempio, costruita dal re Anawrahta, un prototipo delle successive stupa del Myanmar; il Tempio Htilominlo, ben noto per il suo vecchio murale, sculture in gesso fine e decorazioni in arenaria smaltata; il Tempio Anada, uno dei più belli  e  più venerati con i suoi quattro Buddha in stile Bagan in piedi e alti e grandi porte in teak intagliate; Ananda Oakkyaung, un semplice monastero costruito con mattoni rossi situato nel recinto del Tempio di Ananda. E ‘stato costruito nel 1137 dC e idipinti che si vedono sulle pareti del monastero sono del 18 ° secolo; poi il Thatbyinnyu Temple, 61 metri, il più alto in Bagan e ha la forma di una croce, ma non è simmetrico. Il tempio ha due piani principali e l’immagine del Buddha seduto si trova al secondo piano ; il tempio Dhammayangyi , il più grande tempio a Bagan, costruito in un piano simile a quello del Tempio Anada. In serata una passeggiata a calesse vi porterà tra i magnifici templi per circa 2 ore. Alla fine si gode il tramonto memorabile nel famoso complesso archeologico dalla terrazza superiore di uno dei Templi di Bagan. Pernottamento a Bagan.

.

Bagan21

.

Giorno 9: Bagan , giorno di svago

Oggi e’ un giorno libero, di svago, puoi goderti la piscina dell’hotel , il sole, farti una passeggiata alla scoperta del territorio o anche solo riposarti.

.

Giorno 10: Bagan – Kalaw

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per il trasferimento via terra da Bagan a Kalaw  (5-6 ore di auto/minivan),  Kalaw e’ una stazione di collina che è un ritrovo per le tribù delle colline provenienti dalle regioni circostanti. Godetevi i numerosi paesaggi panoramici di oggi. Arrivo nel tardo pomeriggio a Kalaw e trasferimento in hotel. Pernottamento a Kalaw.

.

 

kalaw-2 (1)2

.

Giorno 11: Kalaw-Nyaung Shwe Jetty-Inle Lake

Prima di dirigerci a Pindaya, visitiamo la zona di Kalaw, città circostanti e mercato. E si va a  Pindaya a vedere  la fabbricazione di carta nello Shan, cesti, ombrelli per monaci e poi visitiamo  le Grotte di Pindaya, con le sue piu’ di 8000 statue di Buddha risalenti a centinaia di anni. Si tratta di uno spettacolo sorprendente che ha a lungo ingannato i pellegrini buddisti e visitatori occasionali allo stesso modo.

Nel pomeriggio, in direzione villaggio Nyaungshwe, il punto di partenza del viaggio sul lago Inle, passando attraverso paesaggi mozzafiato in molti scorci, anche pittoresco, le donne Danu in abiti tradizionali colorati nei  loro villaggi etnici . Nyaungshwe e ‘anche famosa per il monastero Shwe Yan Pyay monastero, che è un elegante e antico monastero con le sue finestre di forma ovale.

Arrivo a Nyaungshwe, una barca lunga tradizionale a motore vi porterà al Lago Inle, il grande , bello e pittoresco lago  a 900 metri sul livello del mare, lungo 22 km e largo 10 km in tutto, è una delle principali attrazioni turistiche del Myanmar. Trasferimento in hotel in barca privata e check-in. Notte a Inle Lake

.

MYR-_Pindaya_area-_Danu_Women_in_Truck-960

.

Giorno 12: visita di Inle Lake –Heho-Yangon

Al mattino, inizia l’escursione sul lago Inle
Il lago offre un’esperienza unica ed è famoso per la sua bellezza paesaggistica, i pescatori vogatori con una gamba, i giardini galleggianti, attraenti villaggi, mercati colorati e avifauna abbondante. Una gita in barca sul lago è molto piacevole ed esilarante con una brezza fresca, il sole caldo e i gabbiani che volano sopra la testa.
La vostra visita include PhaungDawOo Pagoda – famosa per le  Cinque statue di Buddha vecchie di 800 anni che sono contenute nel centro dell’edificio, il monastero Ngaphekyaung , famoso per i suoi “Jumping Cats” e nel villaggio Paw Khone – ben noto per i laboratori di tessitura della seta e la tecnica e creazione dell’affascinante disegno dei prodotti di seta.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto Heho per il volo di ritorno a Yangon. Pernottamento in Yangon.

.

phaung_daw_oo_by_citizenfresh-d37ef8v

 

.

Giorno 13: Partenza da Yangon

Dopo una bella colazione andrete a visitare Chaukhtatgyi, un enorme Buddha disteso , ospitato in una struttura metallica di grandi dimensioni .

I piedi del Buddha sono marchiati in maniera molto leggibile con i 108 segni sacri. Sicuramente non perderete questa immagine colossale.
Poi c’e’ ancora lo shopping al Mercato BogyokeAung  (ex Scott Market), dove è possibile trovare un’ampia gamma di souvenir, negozi di artigianato, gemme e gioielli famosi per le loro qualità.
Nel tardo pomeriggio, ci sara’ il transfer per il Yangon International Airport per il volo di ritorno.

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO DEL PACCHETTO

1)    Per il pagamento , 40% dell’importo da versare per prenotare il pacchetto e il restante 60% almeno un mese prima dalla data di arrivo.

2)    Il pagamento del programma puo’ essere effettuato con bonifico bancario, o tramite qualsiasi carta di credito con una commissione del 3%

Siete pregati di scriverci :

1) la data di arrivo in Thailandia

2) la partenza per l’italia

2) in quante persone siete


Richiedi maggiori informazioni