11 GIORNI BIRMANIA : TOUR PERFETTO

Benvenuti in questo programma completo ed affascinante, 11 giorni di Birmania per conoscere questo paese stupendo. YANGON-BAGAN-MONTE POPA-MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK, UN TOUR INCREDIBILE E TUTTO CON GUIDA ITALIANA!

Programma

YANGON-BAGAN-M.TE POPA- MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK

 

Giorno 1    Yangon 

Dopo il vostro arrivo a Yangon la guida vi accompagnera’ al vostro albergo.

Yangon, conosciuta anche come Rangon e’ una citta’ relativamente calma , pensate che i motorini in citta’ non possono circolare, solo auto. Nel pomeriggio visiteremo la Sule Pagoda , in pieno centro di Yangon, una pagoda vecchia di 2200 anni circondata da edifici governativi e negozi. Dopo passeremo  di fronte al Mahabandoola Park dove troviamo il monumento per l’indipendenza, poi si continua con  la City Hall,  little india e little china.

Da qui si finira’ per arrivare alla stupenda e unica  Shwedagon Pagoda una delle bellezze del mondo . E’ stata costruita 2500 anni fa e conserva reliquie del Buddha (capelli) , e’ luogo di gran meditazione e preghiera. Shwedagon Pagoda e’ interamente ricoperta da migliaia di placche d’oro ( si calcola in 10 tonnellate di oro) e lo stupa e’ colmato da un terminale con 4531 diamanti , il piu’ grande e’ di 72 carati

Passeremo la notte a Yangon

.

Shwedagon Pagoda-1

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Giorno 2    Yangon – Bagan

Questa mattina, dopo la colazione , ci trasferiremo all’aeroporto di Yangon per il breve volo a Bagan (NyaungOo).

Bagan, situato sulle rive del fiume Ayeyarwady, ospita la più grande e più densa concentrazione di templi buddisti, pagode,

stupa e rovine nel mondo con molti risalenti al 11 ° e 12 °secolo.

Al nostro arrivo, il viaggio inizia con una visita ad un tempio in ottima posizione da cui si godra’ di una vista panoramica

stupenda della pianura di Bagan.

Continueremo con una visita al dorato Shwezigon Pagoda,  prototipo di stupa, che è stato costruito in stile Myanmar nel 1087.

Poi visita al Gubyaukgyi, un tempio in una grotta @ Wetkyi-Inn Village, che è ben noto per la presenza di dipinti murali e

jataka l’elegante tempio Htilominlo noto per le sue sculture in gesso e decorazioni di gres porcellanato.

Questo pomeriggio inizia con una visita a un tradizionale laboratorio di lacche in cui è possibile osservare la

produzione di uno dei prodotti artigianali più noti del Myanmar. Continuerete con il Tempio di Ananda, capolavoro architettonico

e uno dei più bei templi di Bagan e non solo. Costruito nei primi anni in stile Mon, Ananda contiene due immagini uniche del

Buddha cui espressioni sembrano cambiare a seconda della distanza da cui la statua è visto.

Farete poi un classico giro in calesse e visiterete il tempio Thatbyinnyu, il tempio più alto di Bagan,  noto per la sua notevole

muratura e Tempio Sulamani.

Poi godrete di un tramonto indimenticabile sulla pianura dalla terrazza superiore di uno dei templi.

Pernottamento a Bagan.

.

Edited-5.Temples-of-Bagan-MyanmarAWL_MYA1771-1680x1050

.

Giorno 3    Bagan- Monte Popa- Bagan

Dopo la prima colazione del mattino , visita al Monte Popa , un’ora di auto da Bagan sulla strada per Mandalay , sorge a 1520 metri sul livello del mare . La salita al monte dura di solito circa 45 minuti e si può visitare il Santuario Mahagiri dedicata ai ” Nats ” ( spiriti ) nella parte superiore dove c’è una meravigliosa vista panoramica . E poi di nuovo a Bagan .

.

Mount-Popa-View

.

Giorno 4    Bagan- Mandalay- Amarapura

Dopo la prima colazione , trasferimento in aeroporto per volare a Mandalay . Arrivo a Mandalay , si può iniziare la visita della città : Amarapura , antica capitale del Myanmar , dove possiamo osservare la vita di oltre 1000 monaci nel monbastero Mahagandayon .

.

Mahagandaryon Monestory-1

.

Poi la Mahamuni Pagoda , e poi continuiamo con la Maha Lawka Marazein Kuthodaw Pagoda . Godetevi la spettacolare vista al tramonto da Mandalay Hill, quando i tempi tempestati di vetro brillano e riflettono il sole . Pernottamento in hotel a Mandalay .

.

Amarapura -1

.

Giorno 5    Mandalay- Sagaing-Innwa

 

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione in hotel ci dirigeremo verso Amarapura per visitare il Monastero Maha Gadayon dove si possono vedere circa 1000 monaci in cammino  in processione per prendere i loro pasti. Nel pomeriggio si visita il famoso ponteU Bein Bridge, che attraversa il basso lago Taungthman. Durante la stagione secca il ponte attraversa il terreno in gran parte asciutto. E’ il piu’ lungo ponte in teak mai costruito prima. Dopo di che ci dirigeremo verso Sagaing, attraversiamo il ponte Inwa, dopo di che ci troviamo al cospetto di molte colline e tanti templi che spuntano come ciuffi d’erba, vedremo tanti striscioni proclamare gli insegnamenti del Buddha, questa zona e’ un rifugio dalle tribolazioni, qui si trovano più di 600 monaci per lo studio e la meditazione . Poi visita a Sagaing Hill, Padamyazedi, poi le immagini del Buddha e le pitture murali nelle Cave Temple Tilawkaguru, che è stato costruito intorno al 1672. La vicina pagoda è stata costruita nel  1312, quindi vedremo monumenti religiosi con quasi 1000 anni di vita. La vista di Sagaing da Soon OoPonNya Shin e il suo approccio è meraviglioso.

U-Bein Bridge Mandalay Burma

.

In seguito proseguiamo per Ava, attraversando il fiume Myitnge visitando il Maha Aung Mye Bonzan monastery , un bellissimo esempio di architettura burmese (1800) e poi il bellissimo The Bagaya Monastery, il monastero in teak. Poi facciamo ritorno a Mandalay, nel mentre visitiamo un capolavoro di intaglio del legno, il  monastero   Shwenandaw Monastery (Golden Palace) .

Pernottamento in hotel a Mandalay.

.

Giorno 6    Mandalay- Heho-Pindaya-Inle Lake

 

Prima colazione in hotel , trasferimento in aeroporto per il volo Mandalay-Heho . Non appena arrivati all’aeroporto di Heho andremo diretti per Pindaya e godremo del bellissimo paesaggio lungo la strada. Visita Pindaya Caves : queste grotte sono sistemate in una cresta di calcare che si affaccia sul lago. All’interno si trovano più di 8000 Buddha- in alabastro , teak , marmo , mattoni , lacca e cemento e sono disposti quasi a labirinto all’interno delle grotte . Adeso andremo a Shwe U Min Paya . Si tratta di un gruppo di basse stupa appena sotto il crinale in prossimità delle Pindaya Caves . Dopo direzione Lago Inle .
Pernottamento in albergo sul Lago Inle .

.

Inle_Lake_Burma_floating_gardens_2

.

Giorno 7    visita a Inle Lake

Al mattino, inizia l’escursione sul lago Inle
Il lago offre un’esperienza unica ed è famoso per la sua bellezza paesaggistica, i pescatori vogatori con una gamba, i giardini galleggianti, attraenti villaggi, mercati colorati e avifauna abbondante. Una gita in barca sul lago è molto piacevole ed esilarante con una brezza fresca, il sole caldo e i gabbiani che volano sopra la testa.
La vostra visita include PhaungDawOo Pagoda – famosa per le  Cinque statue di Buddha vecchie di 800 anni che sono contenute nel centro dell’edificio, il monasteroNgaphekyaung , famoso per i suoi “Jumping Cats” e nel villaggio Paw Khone – ben noto per i laboratori di tessitura della seta e la tecnica e creazione dell’affascinante disegno dei prodotti di seta. Poi vedremo anche i famosi giardini galleggianti , che sono poi gli orti che riescono a coltivare totalmente sull’acqua

Serata a Inle Lake , relax e notatta

.

INDEIN VILLAGE-INLE LAKE

.

Giorno 8    InleLake  -Heho-Yangon

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per volare a Yangon . Arrivo all’ aeroporto di Yangon , andiamo fino in hotel e posiamo i bagagli e poi tempo di rilassarisi un attimo e andiamo a vedere la  Karaweik , bellissimo tempio costruito su una barca, una chiatta,  poi andremo a fare shopping al mercato San Bogyoke Aung (ex Scott Market) , dove è possibile trovare un’ampia gamma di souvenir , negozi di artigianato, gemme e gioielli famosi per le loro qualità (chiuso il Lunedi) . Dopo andremo verso China Town : vedremo un’ampia varieta’ di ristoranti , cyber café , negozi di abbigliamento e venditori ambulanti . Durante la festa del Capodanno cinese qui è più affollato che altrove . Chinatown può dare un’esperienza incredibile .

Pernottamento in hotel a Yangon .

.

SULE PAGODA NIGHT SHOOT

.

Giorno 9    Yangon – Mt.Kyaikhtiyo (Golden Rock Pagoda)

 Dopo la prima colazione del mattino , si guida verso il Monte Kyaikhtiyo per andare alla mitica  Golden Rock Pagoda ( circa 4 ore di auto)  . Arriveremo ad un punto di partenza , un luogo da cui partiranno dei camion attrezzati per portare su’ i pellegrini, e’ fin divertente la corsa che dura anche parecchio , quasi un’ora ma c’e’ un bellissimo paesaggio di montagna e quindi fa anche piacere. La famosa roccia d’oro e’ una roccia sacra in bilico che non sembra vero che stia li da 2500 anni, molto venerata con decine e decine di pellegrini che tutti i giorni salgono fin quassu a vedere un luogo comunque molto suggestivo ed insolito. Alla sera molte famiglie presenti sulla spianata vicino alla roccia si preparano per la notte , dormiranno infatti su una stuoia ad aspettare l’alba vicino alla roccia sacra.

Passeremo la notte in questo posto incantato , sulla cima di una montagna sacra

.

GOLDEN ROCK PAGODA

.

Giorno 10  Golden Rock Pagoda– Bago – Yangon
Dopo la prima colazione del mattino , scenderemo giu’ dalla montagna e faremo ritorno a Yangon, sulla strada , visita a Bago , situato a soli 80 km, era una antica capitale dello stato Mon . La citta’ e’ molto importante e possiede anche una serie di Buddha e stupe non da poco, per esempio la Shwemawdaw Pagoda e’ la piu’ alta pagoda del Myanmar con i suoi 114 metri ,  oppure il  Shwethalyaung , il Buddha disteso lungo 55 metri .

?????????????????

Arrivo a Yangon e pernottamento in hotel , l’ultima notte

.

Giorno 11  Partenza , fine tour

Sveglia , colazione e poi relax e attendiamo di partire per il volo di rientro

.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO DEL PACCHETTO

1)    Per il pagamento , 40% dell’importo da versare per prenotare il pacchetto e il restante 60% almeno un mese prima dalla data di arrivo.

2)    Il pagamento del programma puo’ essere effettuato con bonifico bancario, o tramite qualsiasi carta di credito con una commissione del 3%

Siete pregati di scriverci :

1) la data di arrivo in Thailandia

2) la partenza per l’italia

2) in quante persone siete

 


Richiedi maggiori informazioni