MV GIAMANI ‐ Thailand & Myanmar (Burma)

Questa barca  è specializzata in crociere subacquee in tutta la zona di Phuket , infatti da maggio a ottobre naviga intorno a Raya e Phi Phi Island e da ottobre a maggio naviga tra le stupende isole Similan e Surin e anche intorno all’arcipelago delle Mergui in Birmania.

Programma

Questa barca non fa solo le Similan o koh Bon ma si muove di continuo lungo la costa nord-sud  e quindi offre crociere di tipo diverso come potete vedere qui sotto , infatti con questa barca potrete andare alle Phi Phi oppure alle Similan , oppure anche phi phi+similan ….infatti combinando la Crociera Sud, di 2 giorni, con l’immediatamente successiva Crociera Nord, di 4 giorni, si possono effettuare un totale di 22 immersioni nei migliori siti disponibili; dal Parco Nazionale delle Isole Similan alle Isole Surin, incluso Richelieu Rock, senza tralasciare Koh Bon, famosa per le Mante a West Ridge, e le spettacolari Koh Haa, Hin Muang & Hin Daeng e Phi Phi. Disponibile dalla fine di Ottobre all’inizio di Maggio.Il MV Giamani è stato costruito nel rispetto degli Standard IMO. Colona Liveaboards lo ha poi acquistato e ristrutturato, per garantire ai propri Ospiti maggiori comodità ed un’ampia scelta di Crociere.

2e83572e5a

A bordo del MV Giamani il numero massimo degli Ospiti è 10, offrendo così la comodità di ampi spazi sia sul ponte superiore che su quello d’immersione.

Vi sono 1 cabina Master e 4 Deluxe. La cabina Master, dotata di aria condizionata indipendente, ventilatori e mini-bar, è molto spaziosa e posta al ponte superiore. Dispone di un letto matrimoniale ed un divano-letto singolo, bagno privato con box doccia ed acqua calda. L’ingresso è dal salone.

Le quattro cabine Deluxe, sono al ponte principale e dispongono ognuna di un letto matrimoniale ed uno singolo. Tutte le cabine vengono comunque utilizzate quali doppie.

Ogni cabina Deluxe è dotata di aria condizionata indipendente, ventilatori, mini-bar e bagno privato con box doccia ed acqua calda. L’ingresso è direttamente dal ponte esterno.

Godetevi l’ampio salone, con aria condizionata, per guardare un film, esaminare le vostre immagini subacquee scattate quel giorno o leggere un libro dell’ampia biblioteca di bordo.

hall

Rilassatevi nella famosa area relax di poppa del MV Giamani, con i suoi comodi cuscini e materassini, leggendo un libro, godendovi la vista del Mare delle Andamane o scambiando, con gli altri Ospiti, le impressioni sulle immersioni effettuate.

Isole Similan & Surin

14 Immersioni – 4 Giorni / 4 Notti

DOMENICA– Benvenuti a bordo! Si parte per le Isole Similan, doppiando la punta più a Sud dell’isola di Phuket, mentre vi godete la cena a buffet con piatti della cucina Thai.

LUNEDI’ – Sveglia nel paradiso tropicale del Parco Nazionale delle Similan. La prima immersone di oggi è alle 8:00 ad Anita’s Reef (Similan #5 – Koh Ha), una facile e bella immersione per iniziare, perfetta per verificare voi e la vostra attrezzatura. Dopo una sana colazione abbiamo tempo di riposarci fino al secondo tuffo che è alle 11:30 a West of Eden (Similan #7 – Koh Pabu), straordinaria combinazione di grandi massi e letti di corallo molle e duro. Emergiamo e siamo pronti per il pranzo. Alle 15:00 immersione tra i giganteschi massi granitici di Elephant Head Rock (Hin Pusar), seguita da uno spuntino e l’opportunità, nel tardo pomeriggio, di visitare la spiaggia ed il belvedere dell’isola di Similan. L’immersione numero quattro sarà una notturna (7:00), di solito a Donald Duck Bay (Ao Guerk). Trascorriamo poi la notte in una baia ridossata. Rilassatevi, leggete un libro o guardate un film.

cabina master

MARTEDI’ – La vostra sveglia, per il secondo giorno, sarà il rumore della barca che lascia l’isola di Similan per dirigersi verso Koh Bon. Le immersioni numero cinque (7:30) e sei (11:00) saranno a Koh Bon Pinnacle e Koh Bon West Ridge. La corrente deciderà l’ordine delle immersioni, vista la necessità della sua presenza per un’ottimale Koh Bon Pinnacle, (incrociate le dita per le Mante !!). Per l’immersione numero sette, il Giamani si sposta a Nord verso Koh Tachai , con il terzo tuffo del giorno (14:30) al Koh Tachai Pinnacle (altro sito di Mante!). A Koh Tachai abbiamo un’altra opportunità per scendere a terra, seguita da un’immersione al tramonto (18:00). Sarà alla barriera Est od Ovest di Koh Tachai a seconda della direzione del vento. Pernottiamo a bordo in Koh Tachai e ci rilassiamo con la cena, un libro, un film od il racconto di quanto visto oggi in acqua.

MERCOLEDI’ – L’immersion numero nove sarà ancora a Ko Tachai Pinnacle. Essendo la prima della giornata potrete scendere a profondità maggiori e visitare zone non raggiunte Martedì. Poi via verso il “Gioiello della Corona” Richelieu Rock per le immersioni dieci ed undici. La dodici sarà al tramonto a Richelieu Rock tranne che ci siano avverse condizioni meteo-marine o voi siate stufi di Richelieu Rock (questa voglio proprio vederla), nel qual caso sarà un notturna (19:30-20:00 quando arriviamo) alBoonsung Wreck. In ogni caso navigheremo poi verso Khao Lak dove il Giamani pernotterà.

ponte subacquei

GIOVEDI’ – Oggi un inizio leggermente anticipato (7:00) per un’immersione poco conosciuta, quella sul relitto del MV Sea Chart, “The Teak Wreck“. E’ una barca in metallo, affondata nel 2009, che traportava 1.200 tronchi di Teak Birmano. L’ultima immersione, la quattordici (9:30), sarà poi in un bel sito di micro-fauna marina sul relitto del Naiyak (“Condreco”). Quando tutti saranno nuovamente a bordo, il Giamani farà rotta verso la baia di Chalong, con tempo sufficiente per sciacquare ed anche asciugare l’attrezzatura, fare i bagagli, compilare il libretto delle immersioni, scambiarsi gli indirizzi e-mail ed addirittura rilassarsi ancora sui materassini di poppa del ponte principale, eventualmente in compagnia di una buona birra. L’arrivo al molo di Chalong è previsto intorno alle 17:00.


Richiedi maggiori informazioni