CORSI DIVING A PHUKET

Phuket potrete acquisire certificazioni e brevetti divertendovi…la bellissima Raya Island per esempio potrebbe essere la vostra “palestra” per entrare nel mondo delle immersioni ricreative.Infatti si va spesso a Raya Island in quanto e’ bella ma non ci sono forti correnti..

Programma

E’ importante ricordare che questi sono corsi collettivi tenuti in inglese e un minimo di padronanza nell’inglese ci andrebbe, altrimenti potete orientarvi su corsi e lezioni private con maestri italiani o parlanti italiano , come per esempio QUESTA OFFERTA

Zona Racha Island o Phi Phi island , non e’ previsto il pernottamento, i siti sono a poca distanza da Phuket e si puo’ fare attivita’ in giornata e tornare a Phuket in serata.

 

1-Discover Scuba Diving

 

a Raya Island, 1 giorno…4,100 thb, 93 euro

 

2- Corso SCUBA DIVER
2 giorni ……………7,400 thb+2,000 thb per il manuale

 

3-Corso Open Water Diver
3/4 giorni…………  11,700 thb + 2,000 thb per il manuale

 

4-Corso Advanced Open Water Diver
2 giorni…………… 10,100 thb +2,500 thb per il manuale

 

5-Rescue Diver
2 giorni………….  10,100 thb + 2,500 thb per il manuale

6-Divemaster


3/4 settimane….. 31,400 thb

 

****A cosa servono questi corsi e cosa comportano

Se non hai il tempo per un’addestramento subacqueo completo, se pero’ vuoi sperimentare la facilità e l’emozione dell’esperienza subacquea, basta che ti unisci ad una gita in giornata, ti basta partecipare ad un corso Discover Scuba Diving, dove gli istruttori ti insegneranno la teoria di base e ti illustreranno e spiegheranno l’attrezzatura prima di accompagnarti in una immersione controllata a profondita’ limitata.
Avrai la possibilita’ di provare a respirare sotto l’acqua calda e limpida di Raya Yai con un istruttore vicino a te.

Il corso Open Water Diver  è per il principiante o per chi non ha appunto nessun certificato e vi darà tutte le competenze necessarie per potervi immergere in tutta sicurezza.
I primi due giorni sono dedicati alla teoria e pratica subacquea, quattro brevi quiz, l’esame finale, cinque sessioni in piscina e una prova di per metri.
Nei due giorni si effettuano immersioni in acque libere sotto la supervisione dell’istruttore e godrai gia’ delle bellezze coralline del Mar delle Andamane.

Dopo il completamento del corso, avrete la certificazione PADI Open Water Diver.

Il corso  Advanced Open Water Diver  ti aiuta ad aumentare la fiducia e a le tue abilità subacquee in modo da poter essere più a tuo agio sott’acqua.
Questo corso si basa su ciò che avete imparato e sviluppa nuove funzionalità con l’introduzione di nuove attività e nuovi modi di fare immersione subacquea, la possibilità anche di ampliare le vostre conoscenze teoriche.
Il corso  Rescue Diver PADI ( corso di recupero in emergenza)è stato progettato per sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per l’esecuzione di salvataggi in modo efficace e insegna a gestire situazioni di incidenti e necessita’ di primo soccorso medico. Troverete il corso divertente e molto interessante, anche se l’oggetto e’ un po’ drammatico, l’obiettivo primario di questo corso è quello di prevenire la necessità per l’utilizzo delle competenze di soccorso. Un buon subacqueo non solo risolvere i problemi, fa’ anche si’ che non si verifichino!Farete differenti immersioni e sessioni di in acqua per un minimo di due giorni.

Per iniziare la tua carriera professionale nelle immersioni, è necessario raggiungere la valutazione  PADI Dive master.
Potrai lavorare a stretto contatto con un istruttore PADI per espandere le tue capacità subacquee e la conoscenza a livello professionale.
Infine imparare e praticare le attività subacquee come e come della formazione dei giovani subacquei di domani.


Tutti possono imparare, a qualsiasi eta’

In Thailandia se dici diving, dici  PADI.
PADI e’ un nome che rappresenta la maggiore organizzazione per l’addestramento subacqueo, con oltre un milione di certificazioni all’anno, l’80 per cento delle immersioni ricreative sono eseguite da possessori di questo certificato.
Sono presenti circa 5300 centri di immersione PADI nel mondo, oltre 1000 di questi centri sono nel Pacifico asiatico , piu’ di 250 centri sono presenti in Thailandia.
Come subacqueo certificato PADI sarai in grado di fare immersioni ricreative in tutta sicurezza in tutto il mondo.


Richiedi maggiori informazioni